E…state in vacanza.

20140717-191235-69155031.jpg

Vacanza?

Finalmente liberi dagli impegni quotidiani che la vita ci pone. Qualche settimana per dare spazio alla serenità, difficile da trovare fra lo smog e l’afa cittadina. Musei, chiese, cattedrali solo il solo conforto per chi – per una ragione o per l’altra – non può godersi una meritata fuga dalla città.

Noi soli pochi fortunati, per risolvere il problema abbiamo trovato conforto in un’oasi felice: il camping “Bocche d’Albegna” vicino al parco della Maremma Toscana. Comodamente alloggiati in vecchi casali ora divenuti multiappartamenti e vivacemente ospitati dal personale locale. In un gruppo di undici simpatici “viaggiatori” , chi più attempato chi ancora nel pieno della forza, ci siamo abbiamo guardato ciò che ci circonda.

Giannutri

20140717-191712-69432872.jpg

Isola selvaggia, luogo incontaminato nel mar Tirreno. Popolata da solo quindici temerari d’inverno e da cinquecento curiosi turisti d’estate, fra cui un barista milanese che ha sicuramente fatto un bell’affare trasferendosi qui. Assolata ma ventilata, con ritmi lenti e assolutamente non stressanti, si assapora una vera e propria pace interiore

Isola del Giglio

20140717-191713-69433133.jpg

Località assai ben più popolata della vicina Giannutri, passata alle cronache per la tragedia della Costa Concordia. Per una coincidenza di tempi, abbiamo assistito quasi in diretta al ri-galleggiamento della nave. Un Leviatano nel mare che trasmette un profondo senso di smarrimento tramite le sue mastodontiche dimensioni. Un gigante grande quasi quanto il paese su cui incombe ormai da anni.

Buone vacanze!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Di tutto e di più. Contrassegna il permalink.

Una risposta a E…state in vacanza.

  1. Francesca ha detto:

    buone vacanze!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...