Che cosa significa gestire un blog?

 

GUKQyT01_400x400

E’ da un po’ di tempo che non aggiorniamo su quello che stiamo combinando. Sosta o pigrizia? E’ forse necessario un ragionamento diverso, anche se non nascondiamo  che l’aggiornamento continuativo di un blog richiede un  impegno costante. Sopratutto di un blog di questo tipo.

Questo blog , lo avrete capito,  è  un po’  particolare. E’ uno  strumento infatti che ci permette di comunicare ed esprimere le nostre sensazioni e le nostre riflessioni tramite un veicolo per noi nuovo, quello di internet. La “Distilleria del Sapere” è stata messa on line ormai due anni fa, inseguito ad un progetto che ci ha visto collaborare con il Comune di Milano rappresentato dal Consiglio di Zona 4.  La nostra avventura è nata ufficialmente in quel momento, con la presentazione del nostro progetto , “Oltre il Muro”,  alla palazzina Liberty.

I vari articoli che via via abbiamo pubblicato sono stati pensati e scritti insieme dalla nostra “redazione”, ossia un gruppo di persone che grazie questo momento si incontra e scambia delle idee su avvenimenti di cronaca, eventi , curiosità ma anche e sopratutto su situazioni più personali. Un momento culturale che ci aiuta a superare i confini del nostro mondo. Cosa significa? Il blog è un modo di aprirsi alla realtà esterna, specie a chi è interessato ad argomenti di vario tipo e sopratutto non frequenti. La nostra finalità è quella di lanciare un’ idea o una riflessione , che consenta a chi si trova a frequentare il nostro blog di “entrare in comunicazione” con noi , non solo cibernauticamente. Uno strumento che anche solo grazie alla partecipazione possa portare ad altri un qualche beneficio o un qualche spunto riflessivo. Uno strumento che inoltre ci consente di guardare anche al di fuori dei soliti percorsi personali e rendere partecipe chi interessato delle attività che quotidianamente  – all’interno di quello che abbiamo definito “percorso di riabilitazione interiore ” – svolgiamo.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Di tutto e di più e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...