Mentre vi immaginiamo felicemente rilassati nelle vostre vacanze, iniziamo oggi a raccontarvi qualcosa su una lettura estiva frutto del lavoro svolto quest’anno dal nostro blog e dai suoi numerosi autori.
Siamo sempre stati un po’ vaghi e misteriosi su chi siamo e sulla nostra storia, ma se ci seguite avrete capito che queste pagine sono frutto di un continuo e settimanale lavoro di gruppo . Da molti anni ci incontriamo in quello che per molti versi è stato un classico “gruppo lettura” , in cui abbiamo condiviso letture, esperienze e pensieri su di noi. Alcuni anni fa abbiamo scelto come nome “Il filo del Pensiero” ed abbiamo ampliato il nostro lavoro ed i nostri percorsi arrivando alla pubblicazione di questo blog ed iniziando a pensare di poter diventare noi stessi autori di piccoli racconti. Quest’anno , anche grazie alla possibilità offertaci dal Bookstore Solidale, abbiamo finalmente concluso il nostro primo piccolo racconto.
Dopo un approfondito lavoro di ricerca e di confronto , arriviamo infatti arrivati alla pubblicazione su questo blog di una storia intitolata “Liberazione“. Una piccola narrazione goliardica e ironica, che pubblicheremo in 4 brevi capitoli nelle prossime settimane .Racconto di fantasia che trae tuttavia ispirazione da un’esperienza reale di siamo stati testimoni molti anni fa. Un racconto che nelle nostre speranze possa farvi sorridere ed emoziarvi , che possa essere una simpatica lettura estiva con la capacità di divertire ma anche di incuriosire su i suoi autori e sulla loro storia.
Da domani , per due volte alla settimana (il mercoledì ed il venerdì) potrete leggerci nel primo racconto del “Filo del Pensiero”. Buona lettura!