E’ passato un po’ di tempo ormai, ma il ricordo della grande festa del 3 Luglio è ancora vivissimo. Da 4 anni a questa parte si tiene un evento estivo che ha lo scopo di coinvolgere persone, divertendosi ma anche conoscendo una realtà solitamente un po’ nascosta.
La partecipazione a questo evento è stata via via sempre più grande, fino ad arrivare,
quest’anno, al coinvolgimento dei cittadini della nostra zona. Iniziammo questa avventura nel 2012 grazie al prezioso aiuto dei Ciapa No e dei soliti volenterosi. Da due anni a questa parte,invece, sono stati i Missibilli Club Band a contribuire ad animare questo sempre più importante show. Ultimo importante passaggio è stato il coinvolgimento e la co-partecipazione del Consiglio di Zona 4 del Comune di Milano e dell’associazione Etnos.
Sulla spinta di un percorso silenzioso ma crescente col passare degli anni , la partecipazione all’evento di quest’anno è stata più che doppia rispetto ai precedenti anni.
Grazie all’eccellente performance musicale dei Missibilli abbiamo potuto prodigarci in canti e balli accompagnati da calda atmosfera. Fra mostre fotografiche ( frutto del lavoro effettuato durante tutto il precedente anno) e vere e proprie mostre di artisti sconosciuti ( frutto del nostro gruppo Atelier e della nostra immaginazione ) apprezzatissime da tutti i partecipanti, abbiamo vissuto una serata il cui merito principale è stato quello di stupire chi si è trovato a passare di qui.
Vi aspettiamo… a Luglio dell’anno prossimo!